Ripresa delle attività GGA


Riapre insieme all’anno scolastico anche il percorso di Catechismo per genitori e bambini/ragazzi. Come di consueto l’Oratorio ritrova le sue aperture a cura del Gruppo dei genitori, il mercoledì dalle 15.30 alle 17.00, e a cura degli Animatori al sabato, dalle 15.30 alle 18.00.

Ma chi fa parte del Gruppo dei Genitori??? Ve lo siete chiesti?

Ebbene… fanno parte del Gruppo dei Genitori tutti coloro che vogliono dedicare un po’ del loro tempo alla Comunità!

Non si chiede un impegno costante, ma solo di dare una mano, ad esempio per tenere aperto al mercoledì pomeriggio. Sono molti i bambini che dopo il catechismo si fermano volentieri a giocare un momento, prima dei compiti o delle altre attività sportive, usufruendo del campetto di calcio (appena rimesso a nuovo), del campo di pallavolo, del canestro di basket, oltre che del salone interno e dei relativi giochi e del servizio bar.

L’attività del Gruppo dei Genitori consiste in una super-visione per il corretto utilizzo della struttura e per garantire che i comportamenti tenuti all’interno dell’Oratorio siano conformi alla vita Cristiana: in oratorio si incontrano gli amici ma anche, prima di tutto, si va per incontrare Gesù.

Per fare parte del Gruppo dei Genitori, anche solo saltuariamente, potete presentarvi in oratorio al mercoledì, oppure scrivere all’indirizzo mail ggalbosaggia@gmail.com. Potrete essere così inseriti anche nella CHAT per accordarvi sulle vostre disponibilità, oppure per suggerire delle attività da svolgere in oratorio ed aiutare ad organizzarle.

Da quest’anno, infine, si è rafforzato il legame fra il Gruppo Genitori ed il Gruppo Animatori: si sta cercando di coordinare le varie iniziative per poter portare avanti insieme progetti comuni… qualche anticipazione??? Vorremmo riuscire ad organizzare ancora le aperture serali, oltre che in estate magari anche in alcuni periodi invernali, magari proponendo dei cineforum….vorremmo riproporre dei lavoretti manuali per il periodo Natalizio, ….

Insomma… Gruppo Genitori e Gruppo Animatori stanno cercando di rendere viva e partecipe la nostra comunità di Albosaggia alle iniziative della nostra Parrocchia. Aspettiamo a braccia aperte tutti coloro che vogliono unirsi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *