Costumi carnevale 2018


costumi carnevale 2018

Il tema scelto dagli Oratori di Albosaggia e Caiolo per il carnevale quest’anno è incentrato sulla convivenza dei vari popoli e delle diverse culture nel nostro mondo. Proponiamo allora la realizzazione di un costume da cittadino del mondo.

L’idea è quella che le maschere richiamino le diverse identità nazionali. Questo può essere fatto in modo abbastanza semplice, sia imitando i costumi tipici di una certa cultura sia, in modo giocoso, attraverso gli stereotipi che identificano certi popoli (in questo caso stando attenti a non sfociare in maschere offensive!).

Ed ecco allora che una baguette sotto il braccio fa un francese, un hamburger in mano fa un americano, un vestito verde e un trifoglio fanno un irlandese, un sombrero e una chitarra fanno un messicano, e così via… è sufficiente un pochino di inventiva, niente di più!

Sabato 20  e Mercoledì 24 Gennaio, dopo il catechismo, alcuni volontari saranno presenti presso l’Oratorio di Albosaggia per mostrare alcuni dei costumi realizzati e fornire indicazioni, idee e spunti da cui partire.  In ogni caso siamo a disposizione per qualunque chiarimento e informazione fossero necessari (contatti).

Qui sotto vi lasciamo invece alcuni simpatici disegni che forse potranno essere di ispirazione…

costumi carnevale 2018 costumi carnevale 2018 costumi carnevale 2018 costumi carnevale 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *