Riflettendo sulla situazione attuale e (temo) delle settimane che ci attendono, ho preso le seguenti decisioni.
- La celebrazione religiosa della Festa Patronale si limiterà alla Messa solenne (ore 10,30), durante la quale sarà benedetta la tela restaurata, raffigurante il “Matrimonio mistico tra Gesù e S. Caterina.
La Messa sarà trasmessa sul canale YouTube della Parrocchia di Albosaggia. - Rinunceremo, per quest’anno, alla Pesca di beneficenza a favore della Parrocchia.
- D’accordo con il “Gruppo Alpini di Albosaggia”, è sospesa anche la tradizionale “Brascherata” del pomeriggio.
ALCUNE CONSIDERAZIONI
- Per la nostra Parrocchia rinunciare alla “Pesca” significa rinunciare all’entrata economica più significativa, in un anno già molto penalizzato dal venir meno delle offerte raccolte durante le celebrazioni religiose.
Ho fiducia nel fatto che troverete altre strade per sostenere economicamente la nostra Parrocchia.
Ricordo, a questo proposito i Conti Correnti bancari:
– Credito Valtellinese (Agenzia 1): 69610
– Banca Popolare di Sondrio (Filiale di Albosaggia): 20550 - Mi è sembrato doveroso, in questa occasione, tenere nel dovuto conto e condividere le fatiche e i sacrifici a cui siamo chiamati in questo difficile momento.
- Ho ritenuto doveroso tutelare la salute dei volontari su cui grava ogni anno la riuscita e l’allestimento della “Pesca”:
- quelli che dovrebbero girare casa per casa a proporre l’acquisto dei biglietti;
- quelli che dovrebbero radunarsi nottetempo a preparare il salone della “Pesca”.
Non ho preso queste decisioni a cuor leggero; mi sono costate molto.
Auguro a voi e a me che questo “sacrificio” (piccolo se paragonato a quelli di molti!) possa favorire un futuro più sereno e più tranquillo per tutti.
Don Francesco