Bella Storia – CreGrest 2019


Bella Storia è il titolo del CreGrest 2019; Bella Storia è l’estate che ci sta davanti; ma sopratutto: una Bella Storia è la nostra vita!

ancora tema

La bella storia della vita di ognuno

Ogni uomo che nasce sulla terra riceve una missione speciale: fare della propria vita una storia, d’amore. Una storia, magari avventurosa e travagliata, il cui compimento è, però, già stato scritto dalla vita di Gesù. Raccontare vivendo è scegliere che il nostro tempo, le nostre energie, i nostri talenti e i nostri desideri raccontino di un amore, di una passione, di una precisa direzione con cui abbiamo provato a vivere ogni attimo la nostra esistenza. Abbiamo un’intera estate per scoprire che la vocazione è la storia della vita di ognuno. È l’ultimo passo di un cammino iniziato tre estati fa. Ogni azione dell’uomo nel mondo si realizza in tutta la sua potente bellezza solo se inscritta in un orizzonte orientato ad una vita buona, che è il miglior compimento dei doni che il Creatore ha fatto all’umanità.

Due estati fa, ci siamo scoperti custodi della meravigliosa opera creatrice di Dio che è attorno a noi e che siamo anche noi. Ma non ci siamo limitati allo stupore e alla gratitudine: la scorsa estate ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo messo le mani in pasta con il mondo, riconoscendoci co-creatori con Dio e capaci di cose molto buone.

Quest’anno, durante il CreGrest sarà la nostra Bella Storia di bambini, preadolescenti, adolescenti e adulti impegnati nella bella avventura del diventare grandi, ad andare in scena. E perché sia una Bella Storia, non potrà che essere considerata nell’orizzonte di una vocazione ovvero di quel Bene che ci è promesso e che, affinché si realizzi, attende la nostra risposta coraggiosa, il nostro “sì” appassionato, la nostra disponibilità a metterci con fiducia in cammino. Non spaventiamoci però: c’è una buona notizia! Non saremo soli: come a Mosè, Dio dirà sempre anche a noi “Io sarò con te” (Es 3,12).

(Dalla lettera di Maurizio Gervasoni, Vescovo di Vigevano, Delegato per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Lombarda, ai coordinatori e animatori dei CreGrest)

ancora iscrizioni

Iscrizioni

L’Oratorio di Albosaggia propone tre settimane di Grest, per i bambini dalla prima elementare alla seconda media (classe frequentata nell’anno scolastico 2018/2019). Due settimane saranno nel mese di Giugno e la terza a Settembre:

  • I e II settimana: da lunedì 10 a venerdì 21 Giugno
  • III settimana: da lunedì 2 a venerdì 6 Settembre

Le giornate di Grest si sviluppano in Oratorio al pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì. Inoltre, solitamente giovedì di ogni settimana, viene organizzata una gita fuori dall’Oratorio per cui è richiesta l’adesione di volta in volta (le destinazioni delle gite verranno comunicate il primo giorno di Grest).

Il costo dell’iscrizione è di 15€ e comprende la maglietta e il foulard del CreGrest 2019. La quota è unica, indipendentemente dal numero di settimane a cui ci si iscrive.

Le iscrizioni devono essere compilate attraverso il modulo online disponibile alla pagina dedicata. Per quanto riguarda la terza settimana di Grest è possibile procedere all’iscrizione direttamente nel mese di Giugno oppure iscriversi durante il mese di Agosto.

Per ulteriori informazioni ed eventuali chiarimenti sono attivi i consueti canali oratoriodialbosaggia@gmail.com o 3273447859.