
Io sono con voi tutti i giorni
Quest’estate il CreGrest guarda al Giubileo come un evento straordinario da celebrare e prezioso per aiutare a rileggere l’ordinario, a riscoprire uno stile di abitare la storia più umano, fraterno e sostenibile, facendoci fare esperienza di un Dio venuto tra noi. É un anno di grazia del Signore nel quale desideriamo riscoprire la relazione con Lui, facendo memoria delle grandi cose compiute nella nostra vita, ma soprattutto del suo essere accanto a noi oggi e sempre.
L’immagine principale è quella di una porta a cui bussare con un sonoro TocToc perché l’esperienza di bene si apra di fronte a noi. E all’apertura di questa porta ci possa raggiungere un annuncio: Io sono con voi tutti i giorni, io ci sono, incontrando la straordinarietà di un Dio che non ci abbandona. E questo sì che può davvero cambiare l’ordinario, perché sappiamo di non essere mai soli. Il Giubileo mostra il volto di Dio misericordioso e fedele, che ci ama a tal punto da rimanere e camminare con noi. È Lui il primo pellegrino di speranza.
Organizzazione
Le settimane di Cre-Grest saranno come sempre scandite dai momenti di divertimento con i giochi, i balli e i canti e dai momenti di riflessione che saranno il filo conduttore che legherà le giornate. Come da tradizione, sarà il racconto della storia che darà lo spunto per sviluppare il tema di quest’anno.
La proposta è quella ormai diventata “classica”: 3 settimane di Cre-Grest, che aprono e chiudono simbolicamente l’estate in Oratorio. Ecco le date:
- I settimana da lunedì 9 a sabato 14 giugno
- II settimana da lunedì 16 a venerdì 20 giugno
- III settimana da lunedì 1 a venerdì 5 settembre
Le attività si svolgeranno in Oratorio dalle 14.00 alle 18.00.
Immancabili sono poi gli appuntamenti dedicati non solo ai bambini ma all’intera famiglia. L’aapuntamento è sempre il venerdì sera di ciascuna settimana:
- venerdì 13 giugno con il tradizionale torneo di calcio e pallavolo per bambini e genitori,
- la festa di “chiusura” del Grest di giugno di venerdì 20 giugno,
- la polentata e la festa di fine estate di venerdì 5 settembre.
Il CreGrest è aperto alla partecipazione di bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media (classe frequentata nell’anno scolastico 2024/2025).
Iscrizioni e costi
La quota di partecipazione è unica, indipendentemente dal numero di settimane che si frequenta al Grest, e comprende la maglietta e il foulard da indossare durante le giornate di CreGrest. Per quest’anno la quota è fissata a 25 euro a bambino.
E’ possibile iscriversi compilando il modulo online, al link qui sotto. Per domande e ulteriori info sono attivi i consueti canali (oratoriodialbosaggia@gmail.com e 3273447859).