Ritorna come ogni anno l’iniziativa “Presepe in famiglia“, proposta dall’Oratorio di Albosaggia per richiamare l’attenzione della Comunità sul significato profondo del Natale.
La tradizione narra che fu San Francesco d’Assisi ad inventare il presepe. Egli cercava un modo concreto col quale far comprendere a tutti, dai più semplici ai più sapienti, l’incarnazione del Figlio di Dio.
Anche noi allora vogliamo lasciarci aiutare, come Famiglie e come Comunità, a concentrare l’attenzione sull’Evento della Natività; siamo tutti invitati a realizzare il presepe all’interno delle nostre case per ricordarci ogni giorno il vero significato di questo periodo dell’anno.
Dal 27 Dicembre al 03 Gennaio passeranno da voi (previo contatto telefonico) alcuni incaricati, per vedere e fotografare i vostri presepi, valorizzando il senso spirituale comunicato, l’impegno e l’effetto scenico espresso. Vi chiediamo inoltre di dare un titolo-messaggio al vostro presepe.
Sabato 06 Gennaio (Epifania del Signore) dalle 15.00 vivremo poi in Oratorio un pomeriggio comunitario e missionario: la presentazione delle fotografie dei presepi, la preghiera, la merenda tutti insieme e ovviamente tanto divertimento con gli Animatori dell’Oratorio. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato un ricordo dalla giornata…
Per partecipare all’iniziativa è richiesta l’iscrizione, che dovrà pervenire entro il 25 Dicembre: è possibile compilare il modulo online, oppure contattare Don Francesco (0342510318) o scrivere a oratoriodialbosaggia@gmail.com
Programma giornata 6 Gennaio
- Ore 15.00 apertura Oratorio
- A seguire presentazione fotografie presepi, giochi con gli Animatori e merenda
- Ore 18.00 messa presso la chiesa del Torchione