Anche quest’anno l’Oratorio di Albosaggia propone l’iniziativa “Presepe in famiglia e nelle contrade“
La tradizione narra che fu San Francesco d’Assisi ad inventare il presepe. Egli cercava un modo concreto col quale far comprendere ai semplici e ai sapienti l’incarnazione del Figlio di Dio.
Anche noi vogliamo lasciarci aiutare, come famiglie e come comunità, a concentrare l’attenzione sull’Evento della Natività; siamo tutti invitati a realizzare il presepe all’interno delle nostre case per ricordarci il vero significato del Natale.
Dal 27 Dicembre al 03 Gennaio passeranno da voi (previo contatto telefonico) alcuni incaricati, per vedere e fotografare i vostri presepi, valorizzando il senso spirituale comunicato, l’impegno e l’effetto scenico espresso. Vi chiediamo inoltre di dare un titolo-messaggio al vostro presepe.
Venerdì 06 Gennaio (Epifania del Signore) dalle 14.30 vivremo in Oratorio un pomeriggio comunitario e missionario: la presentazione delle fotografie dei presepi, la preghiera e ovviamente la merenda tutti insieme. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato un ricordo…
Ricordiamo che le iscrizioni dovranno pervenire entro il 25 Dicembre: contattare Emma (3409383943) o Don Francesco (0342510318) o scrivere a parrocchiadialbosaggia@gmail.com