Raccolta viveri e cena sobria 2024


Raccolta viveri – Sabato 2 Marzo

Anche quest’anno in Tempo di Quaresima torna la proposta della raccolta viveri per le popolazioni del Mato Grosso. Come al solito, avremo la possibilità di realizzare un piccolo gesto di solidarietà, pochi euro di cibo preziosissimo per chi non ha niente.

Si raccolgono alimenti con scadenze lunghe: pasta, riso, zucchero, farina, scatolame, olio (non in vetro), alimenti per bambini. Fate attenzione a non consegnare alimenti scaduti o che scadono a breve (ci vogliono dei mesi prima che i viveri arrivino a destinazione!)

Per contribuire ci sono due possibilità:

  • Portare i viveri direttamente in Oratorio tra le 14.00 e le 17.30
  • Lasciare i fuori dalla vostra porta di casa; i nostri volontari passeranno casa per casa lungo il pomeriggio a partire dalle 13.30. Lasciate i viveri in posizione ben visibile perché non suoneranno al campanello!

Qualora vi accorgeste che i viveri lasciati fuori casa non siano stati ritirati (entro le 17.00), vi preghiamo di farcelo sapere in modo che sia possibile organizzarci per ritirarli. Potete contattarci al numero dell’Oratorio 327-3447859.

Raccolta viveri e cena sobria

Cena sobria – Sabato 2 Marzo

La sera stessa della raccolta viveri tutti sono invitati alla tradizionale cena sobria che si terrà in Oratorio a partire dalle 19.30. Le offerte raccolte durante la cena saranno devolute alle missioni.

Vi chiediamo di confermare la vostra partecipazione telefonicamente (Oratorio: 327-3447859), scrivendo a oratoriodialbosaggia@gmail.com oppure compilando il form online.

Vi aspettiamo numerosi!