Raccolta viveri – Sabato 22 Marzo
Anche quest’anno, nel periodo di Quaresima, rinnoviamo l’iniziativa di raccolta viveri a sostegno delle popolazioni del Mato Grosso. Ancora una volta, abbiamo l’opportunità di compiere un piccolo gesto di solidarietà: con pochi euro possiamo donare alimenti essenziali a chi ne ha più bisogno.
Si raccolgono generi alimentari a lunga conservazione, come pasta, riso, zucchero, farina, cibi in scatola, olio (non in vetro) e alimenti per l’infanzia. Vi chiediamo di controllare le scadenze e di evitare di consegnare prodotti già scaduti o in scadenza imminente, poiché i viveri impiegano diversi mesi per raggiungere la destinazione.
È possibile contribuire in due modi:
- Consegnando direttamente i viveri in Oratorio tra le 14:00 e le 17:30.
- Lasciandoli fuori dalla porta di casa: i volontari passeranno a ritirarli a partire dalle 13:30, senza suonare il campanello. Perciò, è importante che siano ben visibili.
Se entro le 17:00 i viveri lasciati fuori casa non fossero stati ritirati, vi invitiamo a segnalarcelo così da poterci organizzare per il recupero. Per qualsiasi informazione, potete contattarci al numero dell’Oratorio 327-3447859.

Cena sobria
La sera stessa della raccolta viveri, siete tutti invitati a partecipare alla tradizionale cena sobria che si svolgerà in Oratorio a partire dalle 19:30. Le offerte raccolte durante la cena saranno destinate alle missioni.
Per confermare la vostra presenza, vi chiediamo di farlo telefonicamente (Oratorio: 327-3447859), inviando una mail a oratoriodialbosaggia@gmail.com, oppure compilando il modulo online.
Vi aspettiamo numerosi!