Sabato 25 Novembre è il giorno di Santa Caterina d’Alessandria, santo patrono di Albosaggia.
Tutta la Comunità è invitata a festeggiare questa importante ricorrenza partecipando alle iniziative che come di consueto verranno organizzate la domenica utile più vicina. Quest’anno è stata scelta come data quella di DOMENICA 26 NOVEMBRE.
Il programma della giornata include come ogni anno al mattino le celebrazioni delle messe alla Moia e in Parrocchia; quest’ultima sarà celebrata da Don Gigi Tagni (Abate Cistercense) e accompagnata dalla Corale Parrocchiale di Albosaggia e dal Corpo Musicale di Albosaggia.
Seguirà per chi lo desidera il pranzo in Oratorio e, al pomeriggio, i Vespri e la Benedizione Eucaristica; infine la “brascherata” organizzata dal Gruppo Alpini di Albosaggia.
Per quanto riguarda il pranzo comunitario ricordiamo che è necessario prenotare entro giovedì 23 Novembre; è possibile utilizzare i canali usuali, scrivere a parrocchiadialbosaggia@gmail.com o sfruttare il modulo online.
Segnaliamo inoltre la presenza in Oratorio degli Animatori che potranno tenere compagnia e animare i bambini e i ragazzi presenti (sono ovviamente calorosamente invitati anche loro e le loro famiglie!).
Programma completo:
ore 09.00 messa alla Moia
ore 10.30 messa in Parrocchia
ore 12.30 Pranzo comunitario presso l’Oratorio al Torchione
ore 15.00 Vespri e Benedizione Eucaristica in Chiesa Parrocchiale
a seguire “brascherata” nella piazza della Chiesa
Menù pranzo:
- Antipasto
- Risotto alla zucca e taleggio
- Polpettone con contorno di patate gratinate (gluten free)
- Dolci vari, tra cui quelli preparati dai bambini durante il Laboratorio di pasticceria